PD-M5S: NUOVA TASSA PATRIMONIALE IN ARRIVO??
I conti devono tornare e i fondi non ci sono.
Il nuovo Governo targato PD-M5S è appena iniziato (speriamo che il “nostro” amico Renzi stacchi la spina il prima possibile) e stanno già pensando dove poter raschiare “il fondo del barile”.
Torna quindi a farsi pressante lo spettro della tassa patrimoniale che colpisce il capitale, beni mobili ed immobili del cittadino.
Questa “idea” l’hanno avuta quasi sempre governi del centro sinistra (leggi Comunisti).
Ma cos’è la tassa patrimoniale?
La tassa patrimoniale è una tassa su capitale, beni mobili ed immobili del cittadino.
Il centro sinistra considera questa TASSA una “tassa dell’equità” in cui “i ricchi” si prendono carico dei buchi ed inefficienza dello Stato.
Ma quanto può valere una patrimoniale? Quanto guadagnerebbe SUBITO lo Stato?
La Tasi e L’IMU valgono ben 21 MIGLIARDI di Euro l’anno.
Aumentare questa tassa vale a dire PRONTA LIQUIDITA’ PER LO STATO.
Chi colpisce la patrimoniale?
La patrimoniale colpisce persone dai redditi medio alti.
Queste persone permettono all’economia di girare e, grazie alle loro tasse, mantengono tutti gli apparati inefficienti dello Stato compresi tutti i dipendenti pubblici.
PER FINIRE
Consigliamo ai nostri governanti (PD ed il Movimento 5 Stelle) di smetterla di tartassare sempre i soliti ma di rilanciare la voglia di fare delle persone con progetti seri iniziando fin da subito a cambiare il sistema scolastico.
Viviamo in un paese dove i giovani scappano dall’Italia e la maggior parte delle persone aspira al POSTO FISSO, meglio ancora se dipendente statale.
L’obiettivo è non avere l’incubo di essere licenzialti, non aver pensieri e avere tempo libero per stravaccarsi sul divano per guardare cose importanti…
Tipo il Grande Fratello o Temptation Island.
Le nuove generazioni non hanno più voglia né la FAME di aprire un’ attività in proprio e perdono tempo nel guadagnare i cosiddetti “influencer”; personaggi che pubblicano storie inutili e demenziali guadagnando sulla stupidità o ignoranza delle persone.
Diamo la svolta e cambiamo mentalità!
I politici devono smetterla di pensare solamente a come tassarci. Bisogna incentivare il settore privato e l’imprenditoria.
CONDIVIDI IL TUO PENSIERO LASCIANDO UN COMMENTO.
GRAZIE